Etichette

martedì 17 ottobre 2017

Dopo la fiducia alla Camera sulla legge Rosato


I partiti che approvano il “Rosatellum” attentano alla Costituzione e ci tolgono il diritto di scegliere i nostri rappresentanti: non vanno più votati!

La legge elettorale Rosato, approvata dalla Camera e domani al Senato, spinta dal Governo a colpi di voti di fiducia, è sicuramente incostituzionale e, grazie ai ricorsi degli "avvocati anti italikum", verrà presto mutilata dalla Corte.

I Parlamentari che la votano lo sanno benissimo, ma giocano sporco. Un gioco sporco fin troppo evidente: approvare una legge anche se è incostituzionale e andare al voto prima che la Corte possa pronunciarsi, in modo che comunque, dopo, rimanga in carica un Parlamento che risponde alle lobby e non ai cittadini.

Per ostacolare l’elezione di altre forze politiche e perpetuare il potere di chi ce l’ha già.

E’ tutto già accaduto con il “Porcellum” per l’attuale Parlamento.

Questo Parlamento, eletto con una legge illegittima, non ha il diritto morale di approvare un'altra legge elettorale che non sia rigorosamente rispettosa della Costituzione.

  • Il Presidente del Senato non può permettere che sulla legge Rosato il Governo ponga una questione di fiducia: lo vieta l’articolo 72 della Costituzione.
  • Il Presidente della Repubblica non deve promulgare una legge elettorale incostituzionale approvata con una procedura vietata dalla Costituzione.


Se questa legge ANTIcostituzionale verrà approvata, l’unica arma che ci resterà sarà PUNIRE CON IL VOTO i partiti che l’hanno votata in spregio a questi articoli della Costituzione.


Siamo referenti a Trieste del


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.